Maestri e istruttori
La Meihua procede sotto lo sguardo vigile del M°Mallardi, allievo diretto dei grandi Maestri della Scuola Chang di Kung-fu. Grazie all’esperienza diretta del M°Mallardi studiamo e approfondiamo Arti Marziali Interne ed Esterne. Coltiviamo l’eredità millenaria di questa disciplina, tramandata di generazione in generazione.
Genealogia dei Maestri seguiti dalla Meihua
Genealogia dei Maestri seguiti dalla Meihua
attuale caposcuola
M°Nicola Mallardi
Nato e cresciuto a Milano, ho iniziato il mio viaggio nelle Arti Marziali Tradizionali nel lontano 1973. Da bambino ho sperimentato diversi corsi, tra cui Judo, Karate e Ju Jitsu, ma è stato un incontro “casuale” con il Karate presso la palestra del Maestro Roberto Fassi a cambiare completamente la mia prospettiva.
Fu un amico a suggerirmi di provare il Karate e a farmi leggere un affascinante articolo sul leggendario Maestro Chang Dsu Yao e il mondo misterioso del Kung Fu Shaolin. La mia curiosità è stata subito stimolata e quando ho finalmente incontrato il Maestro Chang, non ho avuto esitazioni nel scegliere di immergermi nel mondo del Kung Fu anziché del Karate.
In quei giorni, il Kung Fu tradizionale del Maestro Chang Dsu Yao non era diffuso come oggi in Italia e gli allievi erano pochi e tutti alle prime armi. Sono stato introdotto dal Maestro Fassi nel corso principianti tenuto da Gianluigi Bestetti nel 1979 e da lì è iniziato un percorso di apprendimento rigoroso e appassionante. Mi ha reso consapevole del mio “Fuoco Sacro” per il Kung-fu.
Dopo anni di duro allenamento e ricerca, ho ottenuto la mia prima cintura nera nel 1984. Da allora, il mio impegno nel Kung Fu Chang non ha mai vacillato, continuando con la stessa intensità e passione fino ad oggi.
Anche dopo la scomparsa del Maestro Chang Dsu Yao nel 1992, ho continuato il mio percorso di studio con gli altri Maestri della palestra in cui ho iniziato, come Fassi, Cuturello e Bestetti, fino al 2002. Dal 1984 al 1988 ho frequentato il Corso Istruttori F.E.I.K. con il M°Chang Dsu Yao. Nel 1992 ho intrapreso un Corso Istruttori di 6 anni riconosciuto U.S. A.C.L.I., completandolo con successo nel 1998 dopo un esame rigoroso sotto la supervisione dei Maestri Fassi, Santini, Ghezzi, Cuturello, Ragno e Bestetti.
Nel 2003, ho deciso di seguire il mio primo Maestro, Gianluigi Bestetti continuando il mio percorso con la stessa determinazione e desiderio di apprendimento.
Grazie a questa Tenacia posso dire di essere uno dei pochissimi a conoscere il programma completo della scuola Chang. Il mio obiettivo principale è trasmettere tutte le mie conoscenze a tutti gli allievi capaci e meritevoli.
il nostro TEAM DI ISTRUTTORI
Istruttori Specializzati
Daniela Pasino
Operatrice olistica
Fin da piccola sono stata attratta dalle arti marziali e dalle discipline orientali. Ho praticato judo da ragazzina per 8 anni. Successivamente mi sono avvicinata allo yoga, conseguendo a 27 anni il diploma di insegnante. Nell’ottobre 2000 mi sono avvicinata al kung fu e da allora non ho più smesso di praticarlo. Ho raggiunto la qualifica di istruttore di 3° grado.
Nel mio insegnamento marziale come nella mia professione porto molto attenzione allo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente. Sono anche Trainer Spirituale e questa caratteristica permea tutte le attività della mia vita.
Massimo Cortesi
Impiegato Bancario
Pratico Shaolin e Tai Chi Chuan con passione. Credo nel Kung Fu come mezzo per nobilitare l’uomo.
Fabio Bolis
Operaio metalmeccanico
Mi impegno a guidare ogni allievo verso risultati straordinari, superando le loro stesse aspettative e aiutandoli a realizzare potenzialità che non pensavano di possedere.
Arianna Vassena
PM & Communication Designer
Dal 2014 coltivo con grande entusiasmo la mia passione per il Kung-fu, approfondendo costantemente la didattica marziale e studiando Chi Kung e pratiche di Energia Interna. Integrando la mia specializzazione in comunicazione e la qualifica di Mental Coach, supporto gli allievi con un approccio che unisce disciplina marziale e crescita personale, promuovendo il benessere fisico e mentale.
Chiara D'Anna
Operatrice Museale - Beni culturali
Dal 2013 quest’arte marziale è ormai parte fondamentale della mia vita. Affrontando un percorso di crescita a 360°, il Kung-Fu mi ha insegnato l’importanza di credere in me stessa, il valore del gruppo, della pazienza, della forza, della determinazione e, soprattutto, del rispetto per me stessa e per gli altri.
La mia grande passione mi ha spinto ad accogliere l’opportunità di aiutare il Maestro nell’insegnamento.
Claudia Donizzetti
Insegnante S. dell'Infanzia e Primaria
Do’ grande importanza all’osservazione, all’ascolto attivo e alla disciplina nella formazione degli allievi.
Fabio Giulio Franceschini
Odontoiatra e Agopuntore
Nel 2004 ho iniziato a praticare e ho incontrato questa Scuola da cui non mi sono mai separato: un ambiente sano e costruttivo. Ho sempre avuto come guida il M° Nicola, che oltre a trasmettermi gli aspetti tecnici del Kung Fu, mi ha insegnato il piacere di poter condividere la pratica marziale anche con altri compagni di viaggio.
Durante la mia pratica marziale ho anche avuto il privilegio di seguire il M°Luigi Bestetti, che mi ha permesso di approfondire ulteriormente lo studio, evidenziandone i preziosi aspetti meditativi e filosofici.
Jacopo Franzoni
Agente di viaggio
Dal 2006 studio il Kung Fu Tradizionale del M°Chang Dsu Yao, prima sotto la guida del M°Bestetti, oggi insieme ad ASD Il Fiore di Pruno dei Maestri Nicola Mallardi e Salvatore Pupo. Nel 2017 ho fondato A.S.D. Taiyang Zhi Jia per portare avanti lo studio e la pratica del Kung Fu Tradizionale.
Nel 2019 ho ricevuto dall’ACSI-CONI il diploma di istruttore di 3° livello di Kung Fu Tradizionale. Nel 2023 ho ricevuto dall’ACSI il diploma di istruttore di 1° livello di Discipline Olistiche – Energia Interna.